Ucraina, a commissione Giubileo 2025 nella Basilica di Santa Sofia: medicinali ed alimenti gli aiuti più necessari



Nel pomeriggio di ieri la Commissione Consiliare Speciale Giubileo 2025 si è recata presso la Basilica di Santa Sofia in via di Boccea 478. Alla delegazione guidata dal Presidente Dario Nanni e dal consigliere Paolo Ciani  si sono uniti alcuni consiglieri del Municipio XIII. L’incontro con padre Marco Semehen, responsabile della Basilica e Mykhaylo Duminsky che fin dai primi giorni dell’invasione Russa dell’Ucraina  si sono  mobilitati insieme ai loro collaboratori per aiutare la propria patria e le migliaia di civili coinvolti nel conflitto, è stato molto intenso  e sentito da parte della delegazione.

Dopo un’informativa generale  sulla situazione in Ucraina

Dopo un’informativa generale  sulla situazione in Ucraina Padre Marco ha espresso la propria preoccupazione sul rischio un calo di attenzione, dopo i primi giorni di grande solidarietà e partecipazione da parte dei cittadini romani. Al tempo stesso i responsabili della Basilica ucraina a Roma hanno indicato la necessità di convogliare la raccolta degli aiuti umanitari soprattutto in medicine, cibi in scatola, generi alimentari di ogni tipo, pannolini. Il Presidente della Commissione Giubileo Dario Nanni e il consigliere Paolo Ciani  dopo aver recepito le necessità  sugli aiuti  richiesti dalla Basilica, hanno espresso la loro disponibilità ad organizzare specifici eventi.

“E’ proprio questo il momento di attivarci di più. -Ha detto Dario Nanni – “Con il diminuire dell’attenzione sul conflitto in atto, il rischio è che venga meno anche la solidarietà verso coloro che la guerra la stanno soffrendo di più :i bambini, le donne e gli anziani. Come commissione che ha il compito di preparare la città al Giubileo non potevamo non recarci in questo luogo per manifestare la vicinanza e il sostegno attivo dell’intera città. Il popolo romano, come sempre, si è dimostrato generoso e sono certo -ha concluso il Presidente della Commissione Giubileo – continuerà ad esserlo”.
[smiling_video id=”256519″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ucraina, a commissione Giubileo 2025 nella Basilica di Santa Sofia: medicinali ed alimenti gli aiuti più necessari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.