Calcio, Serie D, tornado biancoviola sulla Torres, 7 a 0 per l’Ostiamare!



Fantastica Ostiamare che, con una goleada, e il 7 a 0 finale (la vittoria più larga dei lidensi nella propria storia, ndr), strapazza la Torres di Bacci e conquista un altro successo stagionale, il 6° in 10 incontri giocati, portandosi a 21 punti in graduatoria, sempre tra le primissime forze del Girone G. Prova di forza dei ragazzi di Greco, protagonisti di un ottimo approccio, che regala il 2 a 0 dopo 18 minuti contro i sardi che, poi, si complicano ancora di più la questione, rimanendo in 9 uomini (espulsi Mangiapane e capitan Posillipo, ndr) e uscendo di fatto da un match senza storia e chiuso dai lidensi con il roboante finale.
Subito Ostia, come detto. Al 3′ è già 1 a 0 per i Gabbiani: cross delizioso di Colantoni e appuntamento preciso con il pallone per il gigante, Michele Vano, che insacca. Torres colpita e costretta a rincorrere, ma è solo l’inizio di quella che sarà una giornata da dimenticare in casa dei sassaresi. Infatti, al minuto 18, dopo un tentativo ospite di Ladu, finito sul fondo, l’ Ostiamare raddoppia i conti: è Passamonti a concludere l’azione biancoviola e a regalarsi la seconda firma stagionale con la sua nuova maglia.
La Torres fatica davvero a creare pericoli dalle parti di Quattrotto, dove Piroli (al rientro dopo la squalifica) e compagni sono attenti e concentrati. I lidensi, invece, non smettono di attaccare e al 25′ vanno vicini al 3 a 0. Vano colpisce a botta sicura, Insenna si supera con un grande intervento. Al 32′ primo episodio negativo in casa Torres: Mangiapane dice qualcosa di troppo all’arbitro, il trevigiano Bonaldo, che lo manda anzitempo negli spogliatoi. Torres in 10 e sotto di due reti, l’affare si complica.
Al minuto 35′, poi, Ostiamare ancora una volta vicina al gol. Sempre dal piede educato di Colantoni arriva l’assist per il colpo di testa di capitan D’Astolfo. Sembra fatta, ma ancora una volta, il bravo Insenna, classe ’97, si supera e manda sul fondo la palla, salvando la propria porta dalla capitolazione. Nel finale di frazione, poi, altra nota stonata per i sardi, perche la brutta entrata, a palla lontana, di capitan Posillipo non lascia all’arbitro altra soluzione che estrarre il rosso. Torres in nove e Ostiamare al riposo in vantaggio di 2 gol e, appunto, di 2 uomini.
In nove la Torres difficilmente può opporre resistenza ad un’Ostiamare che, oltre al vantaggio di reti e di uomini, è davvero scatenata e in grande forma fisica. Così passano solo 3 minuti e i ragazzi di Greco allungano a +3: mortale come sempre negli inserimenti, Danilo Piroli impatta in area e di testa si regala la terza gioia stagionale. Risultato in ghiaccio, ma i biancoviola continuano ad attaccare e a segnare.
A esultare, questa volta, è Attili che entra in area e non fallisce, a tu per tu con Insenna. Entra Cristiano e, sugli sviluppi di un corner calciato da Attili, arriva proprio dai suoi piedi la rasoiata che vale il 5 a 0 (prima gioia per lui in questa stagione d’esordio all’ Anco Marzio).
Non sazia l’ Ostiamare continua a creare gioco offensivo, con una Torres già sull’aereo di ritorno, e così Vano ne approfitta per firmare la doppietta sull’assist bellissimo di Breda, entrato in campo poco prima (esordio stagionale per il talentuoso classe ’97), e pericoloso più volte (gol non arrivato solo per la bravura di Insenna). Vano vola a 6 gol stagionali, in vetta alla classifica marcatori del Girone G insieme a Cruz, proprio in occasione del 6 a 0 dell’Ostiamare che fa anche il settimo sigillo, con Magrassi, il cui urlo sotto la tribuna chiude la sfida. Valanga biancoviolada applausi, ora testa al Flaminia.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G
10^ GIORNATA DI ANDATA
OSTIAMARE – TORRES 7-0
OSTIAMARE: Quattrotto; Belardelli, Piroli, Colantoni, Vecchiotti; Bellini (11’st Breda), D’Astolfo; Passamonti, Attili, Catese (17’st Cristiano); Vano (26’st Magrassi). A disp.: Barrago, Calveri, Ferrari, Tricoli, Rondoni, Fraschetti. All.: Greco.
TORRES: Insenna; Andriolo, Sassu, Posillipo, Della Guardia; Accardo (11’st Ammoscato), Mangiapane, Simonetti, Minunzio (4’st Casula); Mucili, Varriale (18’st Badami). A disp.: Pinna, Ferrarini, De Ambrosis, Gueli, Marcangeli, Ladu. All.: Bacci.
ARBITRO: Giulio Bonaldo di Conegliano.
ASSISTENTI: Santo Zanfardino di Frattamaggiore e Andrea Nasti di Napoli.
MARCATORI: 3’pt, 25’st Vano, 15’pt Passamonti, 3’st Piroli, 7’st Attili, 19’st Cristiano, 41’st Magrassi (OM).
ESPULSI: 32’pt Mangiapane (T) per proteste, 45’pt Posillipo (T) per gioco violento.

Riccardo Troiani

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio, Serie D, tornado biancoviola sulla Torres, 7 a 0 per l'Ostiamare!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.