Fiumicino, in corso sit-in contro il centro accoglienza



 

Oltre 150 persone stanno dando vita in questo momento a un sit in spontaneo nei pressi del centro di accoglienza dove domani mattina saranno alloggiati 50 immigrati. All’iniziativa sono presenti i consiglieri comunali di centrodestra Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis.

“Appoggiamo concretamente una iniziativa giusta e pacifica da parte di molti cittadini che in maniera spontanea e assolutamente educata hanno deciso questo pomeriggio di far sentire la loro voce – spiegano Gonnelli, Poggio e De Vecchis -. Dispiace non aver visto al contrario nessun consigliere di maggioranza e delle istituzioni locali che, al di là di qualche dichiarazione stampa, hanno preferito rimanere sotto gli ombrelloni infischiandosene dei problemi di questa città. Ribadiamo per la centesima volta che un anno fa, quando si iniziò a parlare di centro di accoglienza, presentammo una proposta unitaria per far uscire Fiumicino da questo tipo di situazione, bocciata dal sindaco e dalla maggioranza. Gli stessi che oggi, a giochi fatti, recitano la parte”.

“Qui non si tratta di essere razzisti ma al contrario essere realisti. Ogni anno spendiamo oltre 700mila euro per ospitare richiedenti asilo politico. Le nostre casse non possono sostenere il peso di un altro milione e mezzo a meno di tagliare i sostegni alle famiglie in difficoltà. Ipotesi questa che creerebbe tensioni sociali difficilmente sostenibili. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per far cambiare idea alle istituzioni ma chiediamo di non rovinare questa protesta pacifica con gesti inconsulti oggi o nei prossimi giorni”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, in corso sit-in contro il centro accoglienza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.