V° Municipio – La Presidenza incontra i rappresentanti dei movimenti per il diritto all’abitare

Unione Inquilini, apre lo sportello Fiumicino Ostia presso il CAF Unsic



Nella giornata di ieri i rappresentanti dei movimenti per il diritto all’abitare sono stati ricevuti in Municipio dal presidente Giammarco Palmieri, insieme al vicepresidente Stefano Veglianti e all’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Rosi. “Al centro dell’incontro – dichiara Palmieri –  c’è stata la questione del riconoscimento delle residenze a coloro che si trovino all’interno di occupazioni “storiche” inserite nella delibera della Regione Lazio sull’emergenza abitativa, oggi reso impossibile dall’applicazione dell’articolo 5 della cosiddetta Legge Lupi. A questo si aggiunge la preoccupazione per la recente delibera del Commissario del Comune di Roma Tronca che individua alcuni immobili da sgomberare, tra i quali anche molti di quelli inseriti nella delibera regionale ricordata. Il rischio di un corto circuito è evidente, così come non si può più immaginare che una vicenda drammatica come quella dell’emergenza abitativa possa essere affrontata prevalentemente in termini di ordine pubblico”.

Il Municipio ha preso l’impegno di farsi promotore della richiesta di un tavolo di confronto con il Ministero degli Interni all’interno del quale affrontare questa questione, al fine di applicare senza tensioni quanto previsto all’interno della delibera regionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V° Municipio - La Presidenza incontra i rappresentanti dei movimenti per il diritto all'abitare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.