Canale Monterano – Il Sindaco Angelo Stefani: “Più efficienza con la nuova toponomastica”



“L’adeguamento della toponomastica che stiamo portando a termine in questi giorni, anche per conformarci alle disposizioni Istat, per alcune strade finora prive di denominazione risponde a criteri di efficienza. Consente infatti una più puntuale individuazione degli indirizzi, cosa che faciliterà la consegna di pacchi e di corrispondenza e, aspetto che ritengo di estrema importanza, eventuali operazioni di soccorso e di emergenza che dovessero malauguratamente presentarsi. Abbiamo mantenuto, laddove è stato possibile, il toponimo originario, ricorrendo in altre situazioni a denominazioni generiche. Riteniamo che alcuni disagi per le famiglie interessate saranno ampiamente superati dalla circostanza di disporre di indirizzi certi”.

E’ quanto commenta il sindaco Angelo Stefani riguardo la integrazione della toponomastica avviata da qualche tempo a Canale Monterano.

“L’adeguamento – precisa ancora Stefani – è stato condotto solo a seguito di una adeguata istruttoria che ha coinvolto, in alcuni casi, anche la Soprintendenza competente. In particolare abbiamo approvato le prescrizioni della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici con le quali si chiedeva di modificare la denominazione di “Via degli ulivi” in “Via degli ulivi di Castel Donato”. Un approfondimento sulla proposta di denominazione di una nuova “Via dei giochi equestri” da Piazza Bonivento a Via dei Butteri ha accertato che si tratta di una continuazione di Via dei butteri e questa denominazione è stata di conseguenza confermata”.

“Nel caso in cui i residenti delle vie interessate non avessero ancora ricevuto la comunicazione personale con la quale si ufficializza la nuova residenza – conclude-  possono recarsi all’ufficio demografico, negli orari di apertura al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 escluso il martedì e il lunedì e giovedì dalle 15 alle 17”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canale Monterano - Il Sindaco Angelo Stefani: “Più efficienza con la nuova toponomastica”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.