Municipio X, parte sul territorio l’iniziativa Etichetta la cassetta

cassetta



E’ partita sul territorio del X Municipio l’iniziativa “Etichetta la cassetta”, una iniziativa di Poste Italiane indirizzata direttamente alle famiglie per correggere il fenomeno delle cassette postali prive di nominativi e ottimizzare di conseguenza il lavoro di recapito di corrispondenza e pacchi.

Sono oltre 800 le famiglie con cassetta “anonima” del X Municipio

Sono oltre 800 le famiglie con cassetta “anonima” del X Municipio, distribuite tra Ostia Lido, Acilia, Dragona, Infernetto e Ostia Antica, che in questi giorni stanno ricevendo la comunicazione aziendale con l’invito ad apporre le etichette sulle proprie cassette domiciliari e sui citofoni indicando chiaramente nome e cognome di tutti i potenziali destinatari. Le etichette fornite, a strappo e adesive, sono incluse gratuitamente nella lettera di avviso.

Le comunicazioni sono recapitate direttamente dai portalettere dei centri di distribuzione di Via Amedeo Bocchi, ad Acilia e di Corso Duca di Genova ad Ostia Lido che hanno competenza anche su altre zone del litorale.

Quella delle cassette postali prive di nominativi

Quella delle cassette postali prive di nominativi è soltanto una delle cause per cui in molti casi il servizio di recapito subisce rallentamenti dovuti ad oggettive difficoltà esterne tali da non garantire una consegna puntuale. Tra gli altri elementi, frequenti sono anche i casi di incongruenza tra gli indirizzi riportati sulle spedizioni e gli effettivi domicili dei destinatari, oppure una toponomastica non corretta o non coerente, oppure ancora indirizzi incompleti o cassette postali assenti.

Pertanto, con il progetto “Etichetta la cassetta” i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze. A questo proposito, Poste Italiane ha avviato da tempo un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica laddove le situazioni sono più critiche, con particolare attenzione nei territori periferici.
[smiling_video id=”375385″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, parte sul territorio l'iniziativa Etichetta la cassetta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.