Guarcino – L’Arpa Lazio certifica le emissione della centrale elettrica



 

L’Amministrazione Comunale di Guarcino rende noto che in data 22 gennaio 2016, l’ARPA LAZIO Sezione di Frosinone ha comunicato (mediante lettera con Protocollo n° 0004813 del 22/1/2016) al Comune di Guarcino la relazione sugli esiti delle indagini per le emissioni in atmosfera della Centrale Elettrica gestita dalla ditta BIO ENERGIA GUARCINO s.r.l..

Dalla relazione si evince che i valori rilevati dai controlli effettuati nel periodo 3 Giugno – 26 Ottobre 2015 sui tre camini di emissione della centrale, sono risultati inferiori ai limiti stabiliti dal metodo gascromatografico del DM Ambiente 25 Agosto 2000. 

Il primo cittadino Urbano Restante ha così commentato: “Apprendo con soddisfazione gli esiti pervenuti dall’Arpa Lazio Sez. di Frosinone sui controlli effettuati sulle emissioni convogliate sui tre camini, segno che la Società Bio Energia Guarcino s.r.l., con la quale abbiamo attivato un buon rapporto di collaborazione, sta operando positivamente e nel pieno rispetto dei limiti imposti dalla normativa Provinciale vigente”.

Il Comune di Guarcino è particolarmente attento alle tematiche sul rispetto dell’ambiente, e la conferma che la Centrale Elettrica di Guarcino rispetta i limiti previsti sulle emissioni, da un peso specifico rilevante alle politiche ambientali sin qui adottate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Guarcino - L'Arpa Lazio certifica le emissione della centrale elettrica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.