Cerveteri – Investiti 1,4 milioni di lavori sulle strade



“Stiamo per effettuare l’investimento economico più grande che Cerveteri ricordi in tema di rifacimento del manto stradale. Una risposta da tutti attesa da anni che darà risposte concrete a tante zone del nostro territorio”.

Lo ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco di Cerveteri e Assessore ai Lavori pubblici, annunciando la pubblicazione di un bando di gara dell’ammontare di 1,4 milioni di euro per la messa in sicurezza e la ripavimentazione di alcune principali arterie stradali di Cerveteri-capoluogo, Cerenova e alcuni altri interventi urgenti. Il bando e tutti i suoi allegati sono pubblicati sul sito www.comune.cerveteri.rm.it e scadrà lunedì 11 gennaio.

“Dopo aver messo in sicurezza tutti i plessi scolastici della nostra città, come da impegni presi con i cittadini, ci dedichiamo ora a risolvere in maniera concreta l’annoso problema della viabilità, gravemente compromesso in gran parte del nostro territorio – ha dichiarato il Vicesindaco Zito – si tratta di interventi che effettueremo interamente con fondi comunali, ben 1,4 milioni di euro, una cifra veramente consistente derivante dall’accensione di un mutuo con la Cassa dei Depositi e Prestiti. Prima questi soldi erano vincolati dal Patto di Stabilità. Ora grazie alle nuove normative attuate dal Governo nell’ultima manovra finanziaria, possiamo finalmente investire queste risorse che avevamo ferme in cassa e realizzazione di interventi di cui avevamo urgente bisogno”.

Il progetto realizzato dall’Amministrazione comunale riguarda interventi su alcune arterie stradali principali come via Settevene Palo (in tutta la sua lunghezza) a Cerveteri, e altri interventi sulle strade del centro come Via Ceretana, Via Passo di Palo, Via Paolo Borsellino e Via del Lavatore a Cerveteri. A Cerenova sono previsti interventi su Via Sergio Angelucci, Viale Campo di Mare, Via Fregene, Via Oriolo, Via Cales, Via Agylla,  Via Caere Vetus, Via Etruria Meridionale e Via Benedetto Marini.

“Un ulteriore intervento che riteniamo fondamentale – ha detto il Vicesindaco Zito – sarà quello previsto su Via di Ceri dove completeremo i lavori di ripavimentazione della strada in tutta la sua lunghezza avviati lo scorso anno”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Investiti 1,4 milioni di lavori sulle strade

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.