Campidoglio – Lavori pubblici, un milione di euro per il flusso della acqua meteoriche



“È cominciata in questi giorni un’importante opera di manutenzione urbana che riguarda il flusso delle acque meteoriche in alcune grandi vie della città, sia in centro che in periferia. Ove necessario, sarà ricostruito il collegamento tra le caditoie e le fogne principali per ripristinare quindi la funzionalità della rete di raccolta e smaltimento delle acque di pioggia. A questo intervento, che terminerà nel mese di ottobre, si aggiungerà nei mesi estivi un’opera straordinaria di pulizia dei tombini e delle caditoie, in modo tale da essere pronti ad affrontare meglio le piogge autunnali”. Lo afferma in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci.

La spesa sarà di circa 1 milione di euro. Attraverso una videoispezione saranno individuati i tratti di rete non funzionante che saranno quindi demoliti e ricostruiti. Ove necessario sarà intensificata la presenza di caditoie. Il progetto prevede, al termine, il ripristino della rete fognante, il ripristino della pavimentazione stradale e della segnaletica. Nei pozzetti di raccolta delle acque (caditoie) verranno inseriti particolari cestelli amovibili che ne faciliteranno la pulizia.

Ecco le strade interessate: Via Ostiense da P.le Ostiense a S. Paolo; Via Anagnina altezza via Cropani; Lungotevere Thaon de Revel; Lungotevere San Paolo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio - Lavori pubblici, un milione di euro per il flusso della acqua meteoriche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.