CIV: Vallelunga, Remo Castellarin wild card in vista di Misano



Remo Castellarin
Remo Castellarin

Si è conclusa a Vallelunga la seconda tappa di CIV: arriva in zona punti la Wild Card Remo Castellarin Weekend costruttivo quello terminato a Vallelunga per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità.
Remo Castellarin, che è impegnato nella Coppa del Mondo 1000 Superstock, ha partecipato all’evento con una moto pressocchè di serie utilizzando un materiale tecnico che aveva abbandonato nell’avventura Mondiale ma col quale il pilota vuole riprendere confidenza per poi reintrodurlo in vista del prossimo impegno a Misano il 22 giugno. Nelle prove libere di venerdì mattina chiude sedicesimo, per poi doversi accontentare della diciannovesima posizione al termine dei due turni di qualifica. Le due gare previste per il sabato pomeriggio e la domenica mattina si concludono rispettivamente in quindicesima e quattordicesima posizione, ma il giovane di Manziana ammette di aver fatto il massimo che poteva.

“Sapevo che senza adoperare la moto del Mondiale Stock sarebbe stata molto difficile ma dovevo comunque fare delle prove tecniche per capire e riprendere confidenza col materiale tecnico col quale negli anni precedenti ho vinto svariate gare. Sono tornato a divertirmi e a guidare disinvolto, ora non ci resta che adoperare questo materiale per le restanti gare della Coppa del Mondo. Ringrazio tutti coloro che sono venuti a tifare per me: gli Sponsor, la mia famiglia, tutti gli amici e mio padre che ha messo a disposizione la sua moto per permettermi di partecipare.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV: Vallelunga, Remo Castellarin wild card in vista di Misano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.