Ostia Infernetto – Folla di fedeli in festa per Papa Francesco



Ostia Infernetto – Folla di fedeli in festa per Papa FrancescoBagno di folla per Papa Francesco ieri pomeriggio alla parrocchia di San Tommaso Apostolo, gremita per la visita in occasione del cinquantesimo della chiesa all’Infernetto. 
Il vasto cortile esterno, gremito sino al ciglio della strada che costeggia l’area della parrocchia, nelle vicinanze della residenza della presidenza della Repubblica, è stato letteralmente preso d’assalto dalla gente, per lo più residenti del quartiere e delle zone limitrofe, e per lo più famiglie con bambini. 
Tutti in festa al passaggio del Pontefice il quale, come è solito fare in ogni occasione, ha dedicato gran parte della visita, dal momento del suo arrivo, a salutare i fedeli accalcati lungo le transenne lungo l’intero sagrato della chiesa. 
Intanto, In attesa della celebrazione della Santa Messa, all’interno della parrocchia i fedeli che hanno avuto acceso celebrano il rosario ed intonano canti, preparandosi ad accogliere il Santo Padre. 
Papa Francesco si è poi intrattenuto con i ragazzi per il sacramento della Confermazione, i giovani disabili e i malati che frequentano le attività sociali allestite e tenute nei locali del complesso di San Tommaso Apostolo, i catecumeni, i bambini appena battezzati e la comunità pastorale. 
Vestendo i paramenti verdi, il Santo Padre ha presieduto all’Eucaristia nella Chiesa di San Tommaso Apostolo, in occasione della visita pastorale che cade nel cinquantesimo del complesso parrocchiale all’Infernetto. Il momento della Santa Messa, definito da don Antonio D’Errico “il fulcro” della visita del Pontefice, ha visto sull’altare, per concelebrare insieme a Papa Francesco, il cardinale Vallini, il vescovo Schiavon, il vicario parrocchiale don Pierangelo Margiotta, il vicario cooperatore don Philips Larrey e i collaboratori parrocchiali don Antony George Pinto e don Francis Chigozie Onya.
“E’ stata un’emozione fortissima che non dimenticherò per tutta la vita – ha dichiarato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – Papa Francesco ha stretto mani, si è lasciato fotografare, ha abbracciato e baciato i più piccoli, ha consolato i malati. Nell’omelia, ha invitato tutti a non fare chiacchiere, perché questo genera odio nel cuore. Un insegnamento che faccio mio e che continuerò a ripetere nella mia avventura amministrativa” 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8673/” title=”8673″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Infernetto – Folla di fedeli in festa per Papa Francesco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.