CIVITAVECCHIA – STRISCE BLU: LE IENE POTREBBERO AVERE TORTO



Apprendiamo con gioia che l’attivazione delle nuove Strisce Blu prevista per il 01/03/2011 a Civitavecchia sarebbe stata rinviata a data da destinarsi.
Ci duole solo apprendere che il motivo di tale slittamento di date sarebbe non già la nostra legittima richiesta di essere aditi prima dell’attivazione, bensì il servizio andato in onda durante la trasmissione “Le Iene”
Ebbene, noi di MDC, che stiamo in queste ore approfondendo la questione e presto daremo conto dei risultati, abbiamo trovato profili dubbi nell’interpretazione del Codice della Strada dato da quella trasmissione.
 
Invitiamo quindi i cittadini a diffidare da chi offre, magari a pagamento, facili ricorsi precompilati contro le strisce blu: potrebbero essere legittime.
 
Attendiamo ora la convocazione al Summit per discutere con il Sindaco dei nostri dubbi e portare la nostra esperienza in merito in tale sede.
Informiamo i cittadini che, comunque, abbiamo riscontrato anche altre illegittimità in contravvenzioni, elevate dagli ausiliari del traffico nei parcheggi blu, e il nostro sportello anti multe pazze (per appuntamenti 0766/036164) è a disposizione dei cittadini che vogliano farcele valutare e che vogliano, in caso siano illegittime, presentare ricorso.
Invitiamo quindi il Sindaco a voler convocare la nostra Associazione al Summit sulle strisce blu, come da noi richiesto, per un pacato e serio confronto su questa e su altre problematiche.
Se non lo farà ci auguriamo che i giornalisti che ci leggono vogliano farsi latori, durante la prevedibile conferenza stampa che seguirà presumibilmente la decisione sulle Strisce Blu, della seguente domanda:
Perché il Sindaco non vuole parlare con una associazione che tutela i consumatori di Civitavecchia?
 
Cogliamo l’occasione per riferire che, sulla vicenda analoga di mancanza di dialogo con il Sindaco sulla vicenda acqua, abbiamo incassato la solidarietà del Garante Regionale del Servizio Idrico, ed una promessa di aiuto in tal senso.
Ed oggi saremo in Provincia…

Mdc Civitavecchia [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3367/” title=”3367″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIVITAVECCHIA – STRISCE BLU: LE IENE POTREBBERO AVERE TORTO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.