CERVETERI – VALCANNETO, RISISTEMATO IL CAMPO DI PALLAVOLO DI VIA CORELLI



Il Sindaco Pascucci: “Bastava mettere una rete da pallavolo per far rivivere uno spazio che stava cadendo nel degrado, stiamo lavorando per realizzare campi polivalenti anche a Cerenova”.

E’ stata inaugurata venerdì 13 alla presenza del Sindaco Alessio Pascucci, degli Assessori Andrea Mundula e Lorenzo Croci e di circa 60 persone tra bambini e genitori, la nuova rete del campo di pallavolo di Via Corelli a Valcanneto. “Una bambina di Valcanneto mi ha contattato insieme alle sue amiche chiedendomi di rendere nuovamente agibile il campo” ha spiegato il Sindaco Pascucci. “Purtroppo l’area era stata trascurata per molti anni ed era diventata preda degli atti vandalici che avevano privato i residenti di Valcanneto di una struttura sportiva piccola ma importante. È bastato poco per ridare il sorriso a tanti bambini, semplicemente montando una rete da pallavolo e tracciando i confini del campo di gioco. E’ stato fatto un ottimo lavoro e con pochi gesti, grazie all’impegno della Polisportiva Valcannento, si è riusciti a valorizzare e far rivivere un’area che stava lentamente finendo nel degrado. Insieme alla Polisportiva stiamo predisponendo un progetto per la riqualificazione di quest’area prevedendo interventi anche sul campo da calcetto annesso. Abbiamo fatto un primo passo, ma c’è ancora molto da lavorare”.

Un pomeriggio di divertimento ed allegria ha caratterizzato l’evento d’inaugurazione con un torneo  di pallavolo ed un rinfresco a base di cocomero. “Con il Sindaco Pascucci è nata una collaborazione fondata sulla simpatia e sulla disponibilità reciproca – ha dichiarato il Gianfranco Magni, consigliere delle Polisportiva – ci siamo messi subito in azione per rimettere in sesto un punto di aggregazione e condivisione molto importante per i ragazzi di Valcanneto”.

Nel corso dell’evento il Sindaco Pascucci ha detto: “stiamo predispondendo progetti  per la risistemazione dei campi sportivi del nostro territorio affinché siano accessibili e fruibili da tutti. Proprio in queste settimane, grazie al lavoro della Ripartizione Opere Pubbliche, Appalti e Contratti, stiamo espletando le procedure di gara per la realizzazione di campi sportivi nell’area verde di Via Luni a Cerenova, a ridosso del Centro sociale polivalente. Voglio ringraziare sentitamente la polisportiva di Valcanneto in particolare il Presidente Paolo Mundula e Gianfranco Magni per la cordialità e per la solerzia con la quale hanno seguito la realizzazione dell’opera”.

Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6672/” title=”6672″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CERVETERI - VALCANNETO, RISISTEMATO IL CAMPO DI PALLAVOLO DI VIA CORELLI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.