[current_date format='D, d F, Y']

Turchia, Palazzotto: “Abbattimento jet russo è atto irresponsabile. Preoccupa silenzio governi europei”

Condividi

«L’abbattimento di un Jet russo è solo l’ultimo degli atti irresponsabili di un governo, quello turco, che ha dimostrato non poche ambiguità rispetto al contrasto al terrorismo». Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana-SEL e vicepresidente della commissione esteri della Camera Erasmo Palazzotto.

Per Palazzotto «Atti di questo tipo rischiano di far saltare il processo di pace e favorire ancora una volta il terrorismo, strategia a cui il governo turco sembra sempre più interessato. Dai bombardamenti alle postazioni curde in Siria al transito dei foreign fighters tutto lascia pensare che Ankara si sia schierata dalla parte sbagliata della storia. Il silenzio dei governi europei sui comportamenti di un governo che fa parte della NATO preoccupa e non poco. L’Italia- conclude Palazzotto- intervenga con forza per richiamare il governo turco alle proprie responsabilità prima che sia troppo tardi e la guerra arrivi in casa nostra».

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Noi, tra competenza e propaganda

L’eco dello scontro televisivo che ha visto contrapporsi Carlo Calenda e l’economista di fama internazionale Jeffrey Sachs, professore alla Columbia University, permane nel dibattito pubblico

Amerussia, e se fosse possibile?

L’audace proposta di un’unificazione sinergica tra gli Stati Uniti e la Federazione Russa, potenze sovente reputate agli antipodi ideologici, si profila quale un disegno di fanta-geopolitica di portata planetaria.

Iscriviti alla newsletter