Il Municipio e l’AGS hanno stretto un accordo con l’Associazione carabinieri “Caduti di Nassiryia”, che li vede coinvolti nel monitorare e controllare l’eventuale presenza del mercato abusivo, fonte di degrado e pericolo per gli utenti.
Grazie alla fattiva collaborazione del Corpo di Polizia Locale anche la presenza di veicoli in sosta vietata si è ridotta massivamente. Spesso i veicoli degli operatori mercatali non possono parcheggiare nei posti dedicati perché li trovano occupati da auto private, di conseguenza sono costretti a parcheggiare lungo viale della Primavera, con conseguente riduzione della carreggiata e evidente pericolo per i pedoni.
Il presidente Palmieri e l’assessore municipale al Commercio, Cesare Marinucci hanno dichiarato: – “ L’operazione di controllo del Mercato di via della Primavera ci vede da sempre in prima linea, tanti risultati sono stati raggiunti grazie alla sinergia tra Municipio, AGS, Polizia Locale e soprattutto l’Associazione Carabinieri che con il grande aiuto prestato alla comunità cittadina, contribuiscono a onorare la memoria dei caduti di cui proprio oggi ricorre il 12° anniversario”.