Cisterna di Latina – Il comune liquida 43mila euro al consorzio di bonifica

 

Il Comune di Cisterna è pronto ad estinguere il debito maturato con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino relativo ad un periodo che va dal 2012 ed il 2013.

Dopo aver ascoltato in un incontro i sindacati ed i lavoratori dell’ente pontino che si occupa della manutenzione dei canali e della salvaguardia ambientale, l’amministrazione comunale ha inteso sollecitare gli uffici affinché venisse finalmente regolarizzata la posizione del Comune.

Un atto dovuto ma anche un segnale di responsabilità, chiesto a gran voce dai dipendenti del Consorzio di Bonifica di Latina – per mesi rimasti senza stipendio proprio a causa delle difficoltà dell’Ente – e dal Prefetto di Latina che ha sollecitato tutti i comuni che hanno situazioni debitorie con il Consorzio a risolverle al più presto.

Tutto questo nell’ambito di una più generale azione di riordino dei conti del Comune di Cisterna.

La somma che a breve verrà liquidata è pari a 43.259 euro.

“Avevamo previsto le somme già nell’ultimo documento di bilancio approvato – spiega il sindaco Eleonora Della Penna – ed oggi diamo seguito ad un nostro impegno, cercando di dare un segnale forte. Credo sia chiara a tutti l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dai dipendenti del Consorzio di bonifica. Ormai periodicamente i media ce ne danno conto con servizi su inondazioni, smottamenti e gravi danni al territorio e alle popolazioni. Un motivo in più per mettere questo ente nelle migliori condizioni per salvaguardare e monitorare un territorio caratterizzato da un delicato equilibrio idrogeologico come il nostro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti