[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia – Mancate opere di urbanizzazione al Querceto, la Impreme SPA condannata a risarcire

Condividi

 

Il Tribunale ordinario di Velletri ha dichiarato nullo il ricorso d’urgenza presentato dalla società IMPREME Spa contro il Comune di Pomezia, a seguito della richiesta da parte dell’Ente del risarcimento di 41.384,64 euro per le mancate opere di urbanizzazione del comprensorio P11 (zona Querceto) previste dalla convenzione urbanistica.

“Il Comune – spiega il Sindaco di Pomezia Fabio Fuccirecupererà l’importo relativo alle opere di urbanizzazione non completate, segnaletica stradale e sistemazione delle aree destinate a verde, attraverso l’escussione della polizza fidejussoria emessa a garanzia dell’esatta e piena esecuzione dei lavori e delle opere di urbanizzazione”.

In data 15 novembre 2013 infatti il Settore Lavori Pubblici, a seguito di un sopralluogo, aveva diffidato la società a far eseguire i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria, non realizzati, e finalizzati alla presa in carico definitiva delle opere, come previsto dalla convenzione stipulata il 19 settembre 1996. I lavori contestati non sono però stati eseguiti e l’Ente ha richiesto il recupero di 41.384,64 euro tramite polizza fidejussoria, provvedimento contro cui la ditta ha fatto ricorso.

La sentenza del Tribunale di Velletri, che dichiara nullo il ricorso della società, dimostra che il lavoro che stiamo portando avanti sulle convenzioni urbanistiche è la strada giusta per restituire alla Città opere necessarie o somme importanti da reinvestire – aggiunge – Questi 41.384,64 euro saranno reinvestiti infatti nel quartiere Querceto, per la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e per i lavori di taglio dell’erba, pulizia generale e piantumazione di nuove essenze arboree. L’Amministrazione comunale continuerà a prendersi cura del territorio verificando costantemente che le convenzioni urbanistiche vengano rispettate”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Torvajanica, Fucci richiede sopralluogo congiunto con Regione

Intensi fenomeni di erosione della costa sabbiosa di Torvajanica si sono verificati in questi giorni nel tratto di arenile dove vengono ormeggiate le barche dei pescatori, i quali sono stati costretti a risalire di qualche metro per evitare danni alle loro attrezzature.

Iscriviti alla newsletter