Presenza costante nei campi rom. Ieri a via Salviati notevole spiegamento di forze sia da parte dello SPE e del gruppo Tiburtino, per un totale di 30 uomini e donne, aggiunti a uomini della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia Forestale. Il campo è diviso in due parti, una con abitanti di etnia bosniaca e una con abitanti serbi. Nella parte serba gli agenti hanno censito 125 persone, di cui 41 minori.
Due delle unità abitative presenti nel campo erano occupati abusivamente: gli abitanti avevano anche esteso i locali con suppellettili e pareti aggiunte. Le persone sono state invitate al ripristino dei luoghi alle condizioni originali, ed uno dei nuclei abitativi, oggetto di ordinanza di sgombero, è stato liberato e gli occupanti allontanati perchè non aventi diritto.
Nella parte serba sono state censite 305 persone di cui 139 minori, anche qui un modulo abitativo è stato liberato da occupanti non aventi diritto. Gli agenti hanno inoltre controllato tutti i veicoli all’interno del campo, circa 40, trovandone due senza assicurazione. Due furgoni carichi di rifiuti sono oggetto di controllo.