[current_date format='D, d F, Y']

Viminale – Parcheggiatore abusivo tenta un’estorsione

Condividi

Ha tentato di estorcere denaro ad un automobilista che si era rifiutata di pagare la sosta. È successo ieri sera in via Pietro L’eremita, nella zona del Viminale.

La donna aveva appena parcheggiato la sua auto all’interno delle strisce bianche che delimitano le aree di sosta non a pagamento, quando è stata avvicinata da un cittadino straniero che con aria minacciosa le ha chiesto dei soldi per il parcheggio. Al rifiuto della signora, lo straniero si è diretto verso un’altra auto parcheggiata alla quale, con una gomitata, ha danneggiato lo specchio retrovisore. Poi è tornato verso la donna e, indicando il danno da lui stesso provocato, le ha detto: “ecco cosa succede a chi si rifiuta di pagare”.

Fortunatamente per la donna la scena è stata notata da un passante che dopo aver composto il 113, ha chiesto aiuto alla Polizia.

Dopo pochi istanti sul posto è intervenuto l’equipaggio di una pattuglia del Commissariato San Lorenzo che ha intercettato l’abusivo e lo ha bloccato.

Identificato per V.C., romeno di 35 anni, lo straniero è stato accompagnato in ufficio e al termine degli accertamenti arrestato per il reato di tentata estorsione e denunciato per danneggiamento.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Iscriviti alla newsletter