Pomezia – Archivio comunale, parte la riorganizzazione

Archivio comunale, parte la riorganizzazione per migliorare la conservazione dei documenti e ottimizzare il servizio di accesso agli atti

E’ partita due giorni fa la riorganizzazione dell’archivio comunale, che permetterà di conservare i documenti originali in magazzini sicuri dotati di sorveglianza, garantendo l’integrità del supporto cartaceo e riducendo sensibilmente l’occupazione di spazi fisici oggi utilizzati per gli archivi.

“Verranno censiti circa 5.500 faldoni – spiega l’Assessore Veronica Filipponeinseriti in scatole numerate e identificate con codice a barre. Questo sistema permetterà una riduzione dei tempi di ricerca e consultazione e l’aumento della produttività derivante dall’utilizzo dei documenti in formato digitale. Infatti, grazie a una piattaforma software, i responsabili dell’archivio comunale potranno richiedere e ottenere, nell’arco di una giornata, copia in formato digitale dei documenti”.

“L’obiettivo dell’Amministrazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucciè ridurre i tempi di accesso agli atti, sia per andare incontro alle esigenze dei cittadini che per ottimizzare il lavoro dei dipendenti comunali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti