[current_date format='D, d F, Y']

Roma, incidente mortale in via Ettore Rolli: rintracciato e arrestato a Reggio Calabria il conducente in fuga

Roma, incidente mortale in via Ettore Rolli: rintracciato e arrestato a Reggio Calabria il conducente in fuga

Condividi

È stato rintracciato e arrestato a Reggio Calabria il conducente che, la mattina del 9 dicembre scorso, si era dato alla fuga dopo un incidente mortale avvenuto in via Ettore Rolli, a Roma. L’uomo, italiano di 26 anni con precedenti penali, è accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall’omissione di soccorso ed è attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.

L’incidente del 9 dicembre e la fuga dopo lo scontro

Il 9 dicembre, alla guida di una Mercedes Classe A, il ventiseienne aveva impattato violentemente contro una Dacia Dokker in transito in via Ettore Rolli, nel quadrante sud-ovest della Capitale. A seguito del violento scontro era deceduto un cittadino italiano di 67 anni. Dopo l’impatto, il conducente della Mercedes si era allontanato senza prestare soccorso, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini coordinate dalla Procura di Roma

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, sono state condotte dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, con il supporto dell’Arma dei Carabinieri.

L’attività investigativa si è sviluppata attraverso un lavoro articolato che ha visto l’acquisizione e l’analisi delle immagini delle telecamere presenti nella zona dell’incidente, lo studio dei tabulati telefonici con l’incrocio delle celle di aggancio e la raccolta di diverse testimonianze. Elementi che si sono rivelati determinanti per ricostruire i movimenti del conducente dopo l’incidente.

Il rintraccio a Reggio Calabria

Le ricerche iniziali, svolte presso i luoghi di residenza e domicilio riconducibili all’uomo nel territorio capitolino, avevano dato esito negativo. Grazie all’individuazione di un contatto vicino al ventiseienne, gli investigatori sono riusciti a circoscrivere l’area di interesse fino a Reggio Calabria.

Dopo giorni di appostamenti, controlli e monitoraggi degli scali ferroviari e aeroportuali, l’uomo è stato intercettato e fermato con il supporto della Compagnia dei Carabinieri del posto. Al termine delle operazioni è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si precisa che, allo stato delle indagini preliminari, l’indagato deve essere considerato innocente fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza con sentenza irrevocabile, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter