Roma: polemica sulla sicurezza delle strade dopo l’incidente che ha causato la morte di un 15



Tornano gli incidenti mortali sulle strade della capitale, che avevano registrato un azzeramento nelle scorse settimane a causa del lockdown. Lo afferma il Codacons, commentando il caso del 15enne travolto e ucciso all’Infernetto mentre attraversava sulle strisce pedonali.

MANCANO CONTROLLI E DI NOTTE REGNA ANARCHIA TOTALE

“Con la ripresa deli spostamenti dei cittadini le strade di Roma tornano ad essere un “far west”, dove i limiti di velocità e le regole del Codice della strada vengono sistematicamente ignorate – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una situazione che diventa particolarmente pericolosa di notte, quando nella capitale regna l’anarchia più totale, grazie alla carenza di controlli e posti di blocco e all’assenza delle forze dell’ordine lungo le strade”.
“Ribadiamo ancora una volta la necessità di incrementare i controlli stradali specie nelle ore notturne, attraverso posti di blocco e pattuglie, e installare strumenti come autovelox e tutor nelle strade a scorrimento veloce, allo scopo di ridurre l’incidentalità e garantire il rispetto delle regole” – conclude Rienzi.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: polemica sulla sicurezza delle strade dopo l'incidente che ha causato la morte di un 15

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.