Ad Anagni i Carabinieri hanno eseguito il decreto di sospensione per 20 giorni dell’attività di una sala giochi situata nel centro storico. Il provvedimento, emesso dal Questore di Frosinone a seguito di un’istruttoria della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato, arriva dopo vari episodi di violenze e un recente ritrovamento di stupefacenti in possesso di un minore. L’intervento rientra nelle iniziative di contrasto alla “mala movida” giovanile attuate dal Comando Provinciale di Frosinone.
Il provvedimento e le motivazioni
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Anagni hanno inoltrato apposita formale richiesta al Questore di Frosinone ed hanno ottenuto l’emissione di un decreto di sospensione dell’attività di una sala giochi situata nel centro storico della Città dei Papi, ai sensi dell’art. 10 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza.
Il provvedimento, emesso al termine di un’accurata istruttoria eseguita dal personale della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine ed eseguito dai Carabinieri, impone la chiusura per 20 giorni dell’attività commerciale. Nelle vicinanze del locale si erano già verificati, in passato, episodi di liti violente tra giovani del posto e, più recentemente, verso la fine di ottobre, un minore era stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
L’obiettivo dell’intervento
Il provvedimento è finalizzato a tutelare la sicurezza dei cittadini e si inserisce nelle iniziative adottate dai Carabinieri di Anagni, coordinate dal Comando Provinciale di Frosinone, per il contrasto ai fenomeni della “mala movida” da parte dei giovani nei centri abitati.











