[current_date format='D, d F, Y']

Abusivismo e azioni illegali su strada: blitz della Polizia Locale, sequestrati oltre 3500 articoli e un arresto

Abusivismo e azioni illegali su strada: blitz della Polizia Locale, sequestrati oltre 3500 articoli e un arresto

Condividi

Nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale e ai fenomeni illeciti su vie e piazze cittadine, la Polizia Locale di Roma Capitale ha condotto nelle ultime 24 ore una serie di operazioni mirate in diverse località della città.

Il bilancio è di oltre 3500 articoli sequestrati tra oggettistica varia, occhiali da sole, bigiotteria, dispositivi elettronici, capi di abbigliamento e accessori, anche con marchi contraffatti.

Controlli nel Centro Storico

Un ingente numero di sequestri, per oltre 1500 prodotti, ha riguardato il territorio del I Municipio: dal Colosseo al Centro Storico, dove sono stati impegnati gli agenti del I Gruppo Centro e del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana).

Nel corso dei controlli, una pattuglia è intervenuta in aiuto di una suora che, scesa da un bus, si era accorta del furto del portafogli appena subito da parte di due ragazze. Le responsabili, due ventenni di nazionalità bosniaca, sono state subito individuate, denunciate per furto e la refurtiva è stata recuperata.

Operazioni a Tor Pignattara

Importante attività antiabusivismo anche a Tor Pignattara, dove le pattuglie del V Gruppo Prenestino hanno sequestrato diverse centinaia di pezzi tra oggettistica e abbigliamento messi in commercio illegalmente su strada.

Nel corso degli interventi sono stati fermati tre venditori abusivi, di nazionalità straniera e rispettivamente di 35, 41 e 42 anni, sanzionati per oltre 5.000 euro ciascuno.

Arresto a Ponte Mammolo

Ultimo intervento poche ore fa a Ponte Mammolo, nei pressi della stazione metro, dove i caschi bianchi del IV Gruppo Tiburtino hanno arrestato un venditore abusivo che, durante i controlli, ha reagito con violenza cercando di aggredire gli agenti con un cacciavite e ferendone uno.

Oltre all’arresto, gli operanti – supportati dai colleghi del GSSU e SPE – hanno sequestrato più di 1300 articoli, tra cinture, zaini, occhiali, marsupi, ombrelli, orecchini, bracciali, catenine, rasoi elettrici e accessori di telefonia.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, strutture ricettive abusive: questore ordina cessazione attività

Posti letto aumentati a dismisura ed attività accorpate, ma gestite in modalità “2 in 1” dalla stessa reception. È l’espediente degli “alberghi diffusi”, ormai noto ai gestori della Capitale per massimizzare i profitti in un momento storico di grande affluenza di pellegrini e turisti.

Iscriviti alla newsletter