[current_date format='D, d F, Y']

Iniziative sociali a Castelporziano, Funari: “Occasione preziosa a sostegno dei più fragili”

barbara funari

Condividi

“Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’opportunità offerta a più di 1000 persone tra anziani, persone con disabilità e bambini delle case famiglia di partecipare ad iniziative all’interno della Tenuta di Castelporziano.

Una collaborazione, sancita da un protocollo d’intesa approvato dalla Giunta Capitolina, che esprime il comune interesse pubblico alla realizzazione di progetti a sostegno dei più fragili e per favorire l’inclusione sociale. La Tenuta di Castelporziano rappresenta un presidio importante nel dialogo tra Istituzioni e cittadinanza.

E, come lo stesso Presidente ha sottolineato nel suo intervento, ‘la solidarietà rende tutti migliori’ e quando una comunità sceglie la strada della solidarietà ci guadagnano tutti in benessere. Avere aperto la Tenuta ad attività dedicate alle persone più fragili ha rappresentato un’occasione preziosa per gli ospiti di vivere esperienze importanti di socializzazione per contrastare l’isolamento.”

La chiusura delle iniziative sociali

È quanto ha sostenuto l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari, che ha partecipato oggi alla festa di chiusura delle iniziative di carattere sociale dedicate al sostegno dei più fragili nella Tenuta di Castelporziano.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter