Gli attacchi subiti nella notte dalle navi della Flottilla sono stati definiti “del tutto inaccettabili” da AVS Roma e provincia, che ha annunciato la propria partecipazione oggi alle ore 14 a Montecitorio alla conferenza stampa indetta dalla Global Sumud Flottilla, insieme a quanti chiedono al Governo chiarezza e risposte immediate.
La posizione di AVS
“Riteniamo pretestuoso il continuo temporeggiare del Governo Meloni rispetto al riconoscimento dello Stato di Palestina. Una scelta che non solo contrasta con la sensibilità dei cittadini e delle cittadine scesi in piazza lunedì scorso, ma che mette a rischio anche la sicurezza delle nostre concittadine e dei nostri concittadini sulla Flottilla”, si legge nella nota.
AVS ribadisce il proprio impegno a fianco della Palestina e a sostegno di tutte e tutti coloro che si battono per la pace.
Solidarietà alle attiviste di Ultima Generazione
Nel comunicato si sottolinea inoltre il coraggio delle attiviste di Ultima Generazione, da giorni in sciopero della fame davanti a Montecitorio per chiedere la protezione della Flottilla e il riconoscimento dello Stato palestinese. Nonostante siano state allontanate ieri dalle forze dell’ordine, hanno deciso di tornare a manifestare “con determinazione e dignità”.
Così in una nota rilasciata ai media Valerio Zaratti, Marta Bevilacqua e Mauro Coldagelli.











