Nella mattinata di domenica un uomo di 40 anni è stato tratto in arresto dai militari del NORM della Compagnia di Alatri, sorpreso nella flagranza del reato di evasione. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per furto, si era allontanato senza autorizzazione dalla propria abitazione.
L’inseguimento e l’arresto
Durante un controllo presso il domicilio, i militari non lo hanno trovato in casa e hanno immediatamente avviato le ricerche. L’uomo è stato rintracciato poco dopo mentre percorreva tranquillamente le strade del Comune con la propria autovettura. Ne è scaturito un breve inseguimento che, fortunatamente, non ha causato conseguenze.
Il 40enne è stato condotto in caserma, dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo, celebrato nel pomeriggio. L’Autorità Giudiziaria, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nuovamente la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La posizione giudiziaria
Si precisa che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è da ritenersi al momento solamente indiziato di delitto. La sua posizione sarà valutata definitivamente solo con sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.