Roma, ex Teatro Tenda Strisce, Alfonsi: “Firmata ordinanza per bonifica dell’area”

È stata firmata dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri l’ordinanza per la bonifica dell’area di proprietà di Roma Capitale, situata in Via Perlasca 69, su cui insiste la struttura abbandonata dell’ex Teatro Tendastrisce. Il provvedimento ordina al precedente concessionario di provvedere, entro trenta giorni, alla rimozione e allo smaltimento o recupero dei rifiuti abbandonati, frutto dell’attività di pubblico spettacolo precedentemente esercitata; inoltre, in capo al trasgressore, vi è l’obbligo di procedere al ripristino dei luoghi. ln caso di inottemperanza, l’Amministrazione procederà con l’esecuzione in danno, a cui seguirà il recupero delle somme anticipate per l’intervento di ripulitura.

Con la firma dell’ordinanza

“Con la firma dell’ordinanza per la bonifica miriamo a risanare completamente l’area dell’ex Teatro Tendastrisce: un sito che attualmente versa in uno stato di degrado, dove i rifiuti abbandonati rappresentano un rischio per la salute e per l’incolumità pubblica. Già nel 2014 l’Amministrazione aveva tentato di ripulire l’area, disponendo lo sgombero delle strutture del Teatro, ma senza successo” dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.

“L’area presenta un’estensione di circa 20 mila mq all’interno del territorio del Municipio V e l’avvio delle operazioni di ripristino dei luoghi, anche in danno se necessario, rappresentano un momento fondamentale per restituire alla collettività un luogo per troppo tempo abusato” conclude Alfonsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti