“Paura e stupore stamattina tra i bambini bloccati al cancello dell’asilo di via Emilio Macro, plesso dell’ Ic Montinaro, mentre le maestre attendevano l’arrivo della polizia. Genitori preoccupati, spavento e timore generale, aggravati dal fatto che è la terza volta che malviventi si introducono nella struttura del Municipio VII nell’arco di quindici giorni.
Furti, devastazioni e danni
Furti, devastazioni e danni ancora una volta, senza che l’amministrazione capitolina muova un dito a salvaguardia della sicurezza, e nemmeno quella dei bambini e davanti alle scuole”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri della Lega capitolina Fabrizio Santori e Maurizio Politi, cui si sono rivolti i genitori esprimendo forte disagio e preoccupazione.
Il Campidoglio sembra risvegliarsi solo per promuovere scelte calate dall’alto
“Il Campidoglio sembra risvegliarsi solo per promuovere scelte calate dall’alto, come nel caso della strada scolastica di via Rugantino, che ospita altri spazi dell’ Ic Montinaro, una scelta che i residenti chiedono con forza di rimodulare. Ignorare le priorità di un territorio, dimenticarne le fondamentali problematiche per applicare forzatamente e senza confronto le proprie idee significa solo danneggiarlo. Chiediamo più telecamere di sorveglianza e di attivare un servizio di controllo anche con la collaborazione della Polizia Locale”, concludono Santori e Politi.