Nugnes: “Non mi è chiaro come un governo possa non essere politico quando ha un piano estremamente politico”

meridionali



Così la senatrice Paola Nugnes sulla sua pagina Facebook:

Non mi è chiaro come un governo possa non essere politico quando sul tavolo ha un piano estremamente politico, il Recovery Plan, che deciderà su tutti noi e sulle generazioni future, per il prossimo futuro, quindi una contraddizione in termini.
Ops, una contraddizione in termini?

Azioni politiche

Ahime è così, un governo “non” politico è un governo tecnico, è il governo del presidente, che in quanto tale può solo impacchettare il Parlamento e portarlo ad elezioni, se questo non è possibile, perché ci sono urgenti decisioni POLITICHE da prendere, non può che essere un governo politico, e se di un governo politico si tratta, questo deve fare scelte politiche e anche di riforma, ( richieste dalla ue per accedere ai fondi) e allora NON può essere il governo di tutti, non può andare dalla A alla Z, perché altrimenti sarà un arlecchinata, nella peggiore delle ipotesi, o sarà solo un commissariamento della politica, cosa che accadrà.
Cosa non vi è chiaro di questo ragionamento? È italiano, ma presuppone anche la capacità (terra terra) di un ragionamento critico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nugnes: "Non mi è chiaro come un governo possa non essere politico quando ha un piano estremamente politico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.