[current_date format='D, d F, Y']

Raggi: “Domani Roma festeggerà 2.773 anni di storia”

Fonte Foto: 17688419 - view on tiber and st peter basilica in vatican

Condividi

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Domani Roma festeggerà 2.773 anni di storia. Un compleanno importante che abbiamo deciso di celebrare con tanti appuntamenti che potrete seguire in tv e sui social.

Stiamo attraversando un momento difficile, insieme a tutta l’Italia e al resto del mondo. Sono certa, però, che insieme sapremo rimetterci in cammino, come sempre nella nostra storia. Per festeggiare i 2.773 anni di vita di Roma, abbiamo preparato un programma speciale con le nostre istituzioni culturali, insieme a tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che celebreranno con noi questo appuntamento.

Omaggio alla città eterna

Abbiamo realizzato e prodotto, grazie alla collaborazione gratuita di un gruppo di professionisti, uno spettacolo-omaggio alla Città Eterna e agli italiani, interpretato da Max Giusti. Lo spettacolo è ambientato nella splendida cornice del Campidoglio, nei Musei Capitolini, sullo sfondo dei Fori Imperiali. Andrà in onda su Rai2 durante la trasmissione Patriae e sarà disponibile dal 22 aprile in versione integrale sul sito e i social di Roma Capitale.

Oltre a questo, ci saranno tante altre iniziative che vedranno protagonisti personaggi come Ennio Morricone, Sabrina Ferilli, Antonio Pappano, Giorgio Tirabassi, Ambrogio Sparagna e tanti altri. Le troverete tutte online grazie all’hashtag #natalediroma2020 e all’interno dell’evento Facebook https://www.facebook.com/events/692738644886559/.

Grazie

Voglio dire grazie a tutti coloro che stanno lavorando per la città e i cittadini, ma anche a chi, nel rispetto delle disposizioni, sta rimanendo a casa. Insieme attraverseremo e supereremo anche questo difficile momento.

Buon compleanno Roma, buona festa a tutti!

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter