[current_date format='D, d F, Y']

Scanzi: “Il disagio che trasuda questa foto è commovente”

Condividi

Così il giornalista Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Il disagio che trasuda questa foto, scoperta grazie ad Alessandro Meazza, è commovente. Nello specifico:
1) Salvini, o il suo staff, hanno l’idea originale di pubblicare una foto “quotidiana” per esaltare la plebe adorante, che sui social lo chiama “capitano” e non in un altro modo.
2) Salvini indossa la mascherina IN CASA. Questo dato, di per sé, ci dona uno spaccato interessante sul suo Q.I. Ma c’è di più. La mascherina, come noto, serve soprattutto per non contagiare gli altri. Da ciò ne consegue che Salvini ha il terrore autentico di contagiare computer (che sia scaduto l’antivirus?), telefono e scrivania. E questo è comprensibile: se al giorno d’oggi il tuo monitor becca il covid, poi è un casino.
3) Fingendo di fare una cosa importante, e già questo fa ridere, Salvini fa lo sguardo pensoso (?) e firma documenti imprecisati di importanza capitale. E con cosa li firma? Con una penna ROSSA. Che è come sancire un patto di pace con una molotov.

Uno così, stando ai sondaggi, è il leader del primo partito italiano. Auguri, vai.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

Iscriviti alla newsletter