[current_date format='D, d F, Y']

Tlc: sospesa portabilità numero di telefono fino a fine emergenza Coronavirus

Condividi

L’emendamento al Cura Italia che sospende la portabilità del numero telefonico fino alla fine dell’emergenza coronavirus è inaccettabile, perché mina la concorrenza nel settore della telefonia e danneggia gli utenti. Lo afferma il Codacons che è pronto alla guerra legale contro tale misura.

PROVVEDIMENTO INACCETTABILE CHE MINA CONCORRENZA E DANNEGGIA UTENTI

“Siamo assolutamente contrari al provvedimento che impedirebbe ai consumatori di cambiare operatore durante il periodo di emergenza – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una misura senza senso che violerebbe i diritti degli utenti, e arrecherebbe alla collettività ulteriori danni economici attraverso una riduzione della concorrenza nel settore della telefonia”.

Per tale motivo il Codacons è pronto alla guerra legale e ad avviare i necessari ricorsi se l’emendamento sulla portabilità sarà approvato.

 

Codacons Comunicati Stampa

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter