Raggi: “#iononmiannoio, il contest dedicato ai giovani per diffondere le attività che portano avanti dentro casa”

raggi

Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

In queste giornate difficili sono soprattutto i più giovani a soffrire la costrizione di rimanere dentro casa. Per questo motivo a Roma abbiamo voluto coinvolgerli lanciando #iononmiannoio, il contest dedicato ai ragazzi e alle ragazze per valorizzare e diffondere le attività che stanno portando avanti dentro casa.

I canali di diffusione sono quelli di Instagram e Tik Tok

Due dei social network maggiormente utilizzati dai giovani. Su Instagram ai giovani viene chiesto di postare foto di attività svolte dentro casa, tra le ore 18 e le ore 21 e ad essere premiate saranno le scuole coinvolte tramite un apposito indirizzario. Su TikTok, invece, saranno premiati i video che riprendono le attività svolte a casa e che riceveranno più ‘like’.

Nuovi canali

Prosegue così, con questa iniziativa, il percorso avviato dal Dipartimento Partecipazione Comunicazione e Pari Opportunità di Roma Capitale, in collaborazione con l’Ufficio di Scopo per l’Economia Comportamentale, rivolto a sperimentare nuovi canali per veicolare la comunicazione istituzionale agli under 18. Superata questa delicata fase di emergenza, continueremo – in particolare su Tik Tok – a informare i più giovani riguardo le attività promosse da Roma Capitale che li interessano da vicino come quelle scolastiche e sportive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti