Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:
Anche nel momento difficile che Roma e l’Italia stanno vivendo continua il nostro lavoro quotidiano su strade ponti e gallerie della città, nel rispetto delle leggi e tutelando la salute degli operatori.
Interventi anticipati
Abbiamo deciso di anticipare a domenica 15 marzo gli interventi di riqualificazione nella Galleria Giovanni XXIII, in direzione dello Stadio Olimpico, inizialmente previsti a luglio. In questi giorni il traffico è molto diminuito a causa dell’emergenza legata al coronavirus e, quindi, la chiusura completa della canna sud del tunnel non creerà disagi ai cittadini.
35 giorni di lavori
I lavori complessivamente dureranno circa 35 giorni durante i quali, come avvenuto per gli interventi sulla canna nord, sarà riqualificato il manto stradale per circa 3 chilometri, saranno puliti tombini e caditoie, sostituite le barriere di sicurezza danneggiate, installati gli attenuatori d’urto in prossimità delle uscite, sanificati e ripristinati i pannelli fotoriflettenti per migliorare la visibilità all’interno della galleria e sarà effettuato un restyling completo della segnaletica stradale orizzontale e verticale. Al termine delle operazioni sarà anche applicata sui pannelli una vernice antigraffiti e anti smog.
È molto importante che i lavori in città proseguano
Quando l’emergenza sarà finita avremo una galleria più sicura e completamente riqualificata in entrambi i sensi di marcia, con un intervento che i cittadini aspettavano da tantissimi anni.