Roma – Tennis & Friends 2014, prevenzione, salute e sport



Si rinnova l’appuntamento con il weekend dedicato alla prevenzione e allo sport. Anche quest’anno, infatti, per tutti sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 10 alle 18 sarà possibile sottoporsi ad esami gratuiti per la tiroide eseguito da équipes mediche del Policlinico Universitario A. Gemelli, e per la prima volta anche per il controllo del colesterolo e della glicemia.

Come nelle precedenti edizioni il pubblico potrà assistere in contemporanea a partite di tennis che vedranno protagonisti vip come Fiorello, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Noemi ed altri ancora sui campi rossi dello storico Foro Italico di Roma.

L’evento ad ingresso libero è realizzato dalla Real Sports Events in collaborazione con il Policlinico A. Gemelli e Patrocinato da Roma Capitale, Regione Lazio, CONI E FIT.

“Siamo molto soddisfatti di poter ospitare nel nostro territorio questa lodevole iniziativa e ringrazio perciò il Dott. Giorgio Meneschincheri, vicedirettore del Policlinico A. Gemelli e ideatore del progetto. E’ di fondamentale importanza promuovere i concetti di prevenzione e diagnosi precoce e valorizzare inoltre il virtuoso connubio tra salute e sport. Invito perciò i cittadini del XV Municipio a partecipare a questo evento, ricordando la preziosa opportunità di poter usufruire in maniera del tutto gratuita della professionalità dei medici del Gemelli”, ha dichiarato Simone Ariola Assessore ai Grandi Eventi del Municipio Roma XV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Tennis & Friends 2014, prevenzione, salute e sport

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.