[current_date format='D, d F, Y']

Roma, controlli del weekend: verifiche su strada e nei locali da parte della Polizia Locale

Condividi

Continuano gli accertamenti del fine settimana da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Particolare attenzione alla sicurezza stradale: controlli sulla velocità di 4000 veicoli, con oltre 300 infrazioni rilevate per superamento dei limiti di velocità consentiti. Ammontano a circa 1500 le sanzioni per inosservanza delle norme del codice della strada con 75 auto rimosse per soste ad intralcio della circolazione.

Le violazioni accertate

Alcune decine le violazioni accertate per consumo irregolare di alcolici in strada e per somministrazione e vendita abusiva di bevande alcoliche da parte di locali e di esercizi commerciali, in violazione al regolamento di polizia urbana: solo nella zona di Ponte Milvio le sanzioni ammontano a circa 5000 euro.

I controlli sono stati svolti in diversi quartieri della città, con particolare attenzione alle aree interessate dal fenomeno della movida: centro storico, Testaccio, piazza Bologna, fino a San Lorenzo e le zone intorno alla stazione Termini ed Ostiense. Due venditori abusivi sono stati accompagnati presso il centro di fotosegnalamento del Comando Generale per ulteriori verifiche sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Purcaro (Dekra): “Sicurezza stradale è rispetto regole”

La mobilità sicura oggi significa soprattutto consapevolezza”, afferma Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia, a margine del Forum Automotive di Milano. “L’Oms ci dice che ogni anno muoiono circa 1,2 milioni di persone per incidenti stradali, come se sparisse una città come Milano

Ferragosto a Fiumicino: intensificati i controlli sul territorio

In occasione del fine settimana di Ferragosto, il Comune di Fiumicino ha intensificato le attività di controllo sul territorio per garantire la sicurezza pubblica e la viabilità, con il pieno coinvolgimento della Polizia Locale e la collaborazione delle Forze dell’Ordine.

Iscriviti alla newsletter