[current_date format='D, d F, Y']

Via Candona, R. Mussolini-Rocca: “Far West intollerabile, presentiamo esposto al prefetto”

Fonte Foto: Immgaine di repertorio

Condividi

«Sono più di tre anni ormai che in zona Magliana, nei pressi del campo rom di Via Candoni, le sassaiole contro i veicoli di Atac e Tpl sono all’ordine del giorno. Gli assalti ai mezzi pubblici sono continui e mettono ogni volta in serio pericolo la sicurezza degli autisti, costretti ad accelerare per salvaguardare l’incolumità propria e quella dei passeggeri oltre che per limitare i danni a persone e mezzi.

Finora a evitare la tragedia è stata solo la prontezza dei conducenti dei mezzi pubblici, che troppe volte hanno visto andare in frantumi il finestrino della cabina di guida.

Intollerabile che si permetta di giocare al tiro a segno

E’ intollerabile che si permetta di giocare al tiro a segno con gli autobus di linea e che si ignori un’emergenza tanto evidente e che, tra l’altro, nel corso degli anni, ha visto danneggiare decine di vetture. Procederemo oggi stesso con un esposto al Prefetto. E’ arrivato il momento che qualcuno si faccia carico della sicurezza e dell’ordine pubblico, considerato che la Sindaca non è in grado di farlo».

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, responsabile nazionale Enti Locali di Fratelli d’Italia.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, controlli dei carabinieri nel campo nomadi di via Candoni

Questa mattina è stata eseguita un’ennesima operazione dai Carabinieri della Compagnia di Roma, con l’ausilio dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio, all’interno del campo nomadi in via Candoni, mirata al contrasto di ogni forma di illegalità, alla verifica di eventuali forme di degrado

Roma, controlli dei carabinieri nel campo nomadi Candoni

I Carabinieri della Compagnia Roma Eur, con l’ausilio dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio e quelli del Gruppo Forestale di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo all’interno del campo nomadi “Candoni”.

Iscriviti alla newsletter