[current_date format='D, d F, Y']

Ryanair: antitrust avvia procedimento su costi bagagli

ryanair razzismo

Condividi

Altra vittoria del Codacons in favore degli utenti del trasporto aereo. Lo afferma l’associazione dei consumatori, commentando la decisione dell’Antitrust di aprire un procedimento nei confronti di Ryanair sulla nuova policy sui prezzi per il trasporto dei bagagli a mano scattata da poche settimane.
E’ stato proprio il nostro esposto a portare l’Antitrust ad aprire una istruttoria – spiega il Codacons – nelle settimane scorse avevamo presentato un dettagliato esposto chiedendo all’Autorità di verificare la politica sui bagagli adottata dalla compagnia aerea. L’Antitrust ci ha dato pienamente ragione, ravvedendo possibili violazioni dei diritti dei consumatori, e nel provvedimento di avvio istruttoria ha accolto la nostra tesi secondo cui il trasporto dei bagagli – si legge nel provvedimento – “costituisce un elemento essenziale del trasporto aereo di persone e quindi prevedibile del servizio medesimo”.
Se ora sarà accertata la pratica commerciale scorretta sui bagagli a mano, Ryanair – che anziché accogliere le nostre istanze ha preferito farci minacciare dai suoi legali – dovrà rimborsare tutti i suoi clienti che hanno speso soldi per supplementi ingiusti, pena azioni legali da parte del Codacons nelle sedi opportune – conclude l’associazione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter