Ostia – M5S occupa Aula Consiliare contro la manifestazione ‘Cancelli Village’



Il X Municipio ha autorizzato, per il periodo 26 giugno–15 settembre 2014, lo svolgimento della manifestazione ‘Cancelli Village’, presso il Cancello 3 della via Litoranea,  dopo aver accertato la presenza di tutte le autorizzazioni previste, nonché le modalità di installazione del cantiere. Tra le autorizzazioni ambientali, particolarmente importanti c’è il nullaosta della Regione Lazio, nel quale sono state indicate rigorose prescrizioni relative le modalità di tutela della duna e l’impatto acustico.

In risposta alla manifestazione, il Movimento Cinque Stelle ha occupato l’Aula Consiliare del X Municipio in segno di protesta. Secondo il M5S l’evento avrebbe un impatto ambientale grave che metterebbe a rischio l’ecosistema dunale della macchia mediterranea.

“L’iniziativa ‘Cancelli Village’, autorizzata dalla Regione Lazio, è alla sua terza edizione e non sono mai state sollevate simili questioni prima di oggi – dichiara il capogruppo del Pd del X Municipio  Giuseppe Ses –  I giovani hanno diritto al loro divertimento e ad avere degli spazi pubblici, laddove questo non contrasta con la libera fruizione della città da parte di tutti. L’iniziativa ‘Cancelli Village’ prevede eventi sportivi e concerti: nulla a che vedere con i raduni musicali fino alle quattro e mezzo del mattino. Siamo davanti all’ennesima ‘bufala mediatica’ del Movimento 5 Stelle. Alcune tra le forze che oggi sono all’opposizione hanno dato il loro sostegno alla protesta del Movimento 5 Stelle, dimenticando che erano in maggioranza quando si svolgevano le prime due edizioni della manifestazione. Alla protesta, infine, si è unita Casapound. Questo dovrebbe far riflettere tutti sulla strumentalizzazione scriteriata di chi non trova motivi legittimi per fare opposizione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia – M5S occupa Aula Consiliare contro la manifestazione ‘Cancelli Village’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.