Mer, 03 Settembre, 2025

Fiumicino Estate 2017 – La mafia uccide solo d’estate, proiezione gratutita

Condividi

Fiumicino Estate 2017 – Continua la rassegna di film proiettati gratis durante al kermesse “Fiumicinema” di Fiumicino.
Questa sera nel giardino di Via Bruno Caleari a Fiumicino sarà proiettato il film di Pif  “La mafia uccide solo d’estate”  in occasione dei 25 anni della strage di Via D’Amelio dove morì il giudice Paolo Borsellino.

Il film di Pif ha saputo intrecciare l’ironia e la semplicità di Pif con le drammatiche vicende che interessarono la Sicilia in quel periodo con gli attentati di mafia che scossero non solo l’opinione pubblica ma anche il panorama politica.

L’appuntamento è alle 21:30 nel parco vicino a Via del Faro.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=i7SfARhL9ws”]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori

Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori. Intanto domani 10 settembre, alle ore 11:30, il presidente Codacons Carlo Rienzi e il Direttore della Mostra, Alberto Barbera (che riceverà quest’anno il premio “Amico del consumatore”) consegneranno la prestigiosa Coppa Codacons allo spettatore autore della critica più azzeccata sul festival.

Helena. Presentato oggi alle scuole il film di Alfonso Ciccarelli

Si è tenuta oggi, presso il Cinema Modernissimo, Via Cisterna dell’Olio 49/59- Napoli, la presentazione del teaser del film “Helena” di Alfonso Ciccarelli, iniziativa contro il sistema camorra realizzata con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

Iscriviti alla newsletter