[current_date format='D, d F, Y']

Marcon: “Ora ce lo chiede anche Bruxelles, reintrodurre tassa prima casa per redditi alti”

Condividi

«Ora ce lo chiede anche Bruxelles con le raccomandazioni al governo che stanno per essere divulgate: bisogna tassare le prime case di chi ha i redditi più alti, dei più ricchi. Sinistra italiana l’ha proposto ad ogni provvedimento finanziario ma Renzi e Gentiloni hanno detto sempre no».

Lo afferma il capogruppo dei deputati di Sinistra Italiana-Possibile Giulio Marcon

«Sarebbe questo un atto di giustizia fiscale, prosegue l’esponente della Sinistra, un modo per ridurre le diseguaglianze e avere più risorse. Renzi e Gentiloni la finiscano di difendere i privilegi dei grandi patrimoni immobiliari e aiutino chi sta peggio. Le grandi ricchezze devono pagare di più. Il governo reintroduca la tassa sulla prima casa dei nababbi», conclude Marcon.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Libertà VS pianificazione

Si aggira tra di noi un mostro, un Leviatano che non brandisce la spada come quello di Hobbes, ma la cartella esattoriale. È il potere fiscale degli Stati europei, tornato a crescere

Iscriviti alla newsletter