Gio, 28 Agosto, 2025

San Pietro, erano ricercati per un brutale omicidio avvenuto in Romania: fermata una coppia

arrestato rapinatore carabinieri

Condividi

Ieri mattina, nei pressi della stazione ferroviaria San Pietro, a conclusione di mirata e articolata attività info-investigativa finalizzata alla ricerca di due catturandi internazionali, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno individuato e arrestato provvisoriamente, ai fini di estradizione, un uomo e una donna, entrambi 38enni di nazionalità romena, colpiti da un mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena. Nel mese di marzo scorso, i due erano stati condannati per il reato di omicidio volontario in concorso, pena massima di anni 20 per l’uomo e anni 5 per la donna.

Il 23 giugno del 2013, in Romania, dopo essersi introdotti all’interno di un’abitazione a scopo di rapina, i due avevano ripetutamente colpito la vittima con un corpo contundente, cagionandone la morte.

Prontamente bloccati dai Carabinieri, gli arrestati sono stati portati in carcere a Regina Coeli e Rebibbia Femminile, a disposizione della Corte d’Appello di Roma e in attesa delle procedure di estradizione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter