[current_date format='D, d F, Y']

Roma, riqualificazione mercati rionali, Coldiretti: “Pronti a partecipare all’assegnazione della quota riservata al mondo agricolo”

Condividi

 

“La riorganizzazione dei mercati rionali di Roma è una bella notizia. Accogliamo con favore ed interesse il piano proposto dalla sindaca Virginia Raggi e dall’assessore al commercio Adriano Meloni. Siamo pronti a fare la nostra parte, partecipando all’assegnazione della quota del 25% delle aree mercatali riservate al mondo agricolo. Metteremo in campo l’esperienza già maturata con Campagna Amica, pronti a contaminare i mercati della capitale con la trasparenza e la reputazione che ha decretato il successo di Campagna Amica, iniziativa di vendita diretta dei prodotti agricoli disciplinata da un codice di autoregolamentazione più rigido delle regole mercatali che ci ha permesso di introdurre il concetto di consumo consapevole ed informato a beneficio dei consumatori romani, con i quali oggi non a caso abbiamo un forte rapporto di fiducia diretto, personale. Premiare la territorialità significa sostenere la rete dei produttori agricoli locali e anche porre un freno alla invasione, sui banchi dei mercati, di frutta, verdure e ortaggi che non sempre offrono ai consumatori di Roma garanzie di salubrità e di sicurezza alimentare”. Lo dichiara David Granieri, presidente della Coldiretti del Lazio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ex Ministra Trenta. Per Codacons abbandono alloggio non è sufficiente. Occorre verificare i danni per l’Erario

La rinuncia all’appartamento di servizio annunciata oggi dall’ex Ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, non basta, perché ora oltre ad eventuali illeciti dovranno essere accertati anche i danni erariali. Lo afferma il Codacons, che sul caso deposita oggi un esposto alla Corte dei Conti del Lazio affinché verifichi possibili sprechi di soldi pubblici nella vicenda della casa di servizio assegnata alla Trenta.

Caso ex Ministra Trenta. Il Codacons presenta un esposto

Il caso dell’appartamento di servizio assegnato all’ex Ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, finisce all’attenzione della Procura della Repubblica di Roma e della Corte dei Conti. Il Codacons presenta infatti oggi un esposto alla magistratura ordinaria e a quella contabile affinché sia aperta una indagine sulla vicenda, volta ad accertare eventuali illeciti o irregolarità.

Iscriviti alla newsletter