Roma
Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino ma senza fenomeni di rilievo mentre al pomeriggio saranno possibili maggiori schiarite. Nuvolosità nuovamente in aumento in serata ed in nottata, ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +6°C e +16°C.
Lazio
Condizioni di tempo generalmente stabile con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, come anche al pomeriggio, con addensamenti localmente compatti alternati a maggiori schiarite. Nubi sparse nel corso della serata e della nottata, ma senza fenomeni associati.
Al Nord nuvolosità a tratti compatta per tutto l’arco della giornata con deboli piogge in Liguria e al Nord Est, in estensione dalla serata anche alla Lombardia con neve sulle Alpi a partire dai 1500-1600 metri. Sulle regioni centrali cieli a tratti anche nuvolosi sulle zone Tirreniche associati a piogge e pioviggini soprattutto sulla zona settentrionale della Toscana, mentre sull’Adriatico la giornata si presenterà generalmente stabile e soleggiata. Al Sud Italia tempo prevalentemente stabile e soleggiato quasi ovunque salvo maggiore nuvolosità sulla Campania con pioviggini nella prima parte della giornata.
Temperature stazionarie nei valori massimi, in aumento le minime.
www.centrometeoitaliano.it