Nella serata di lunedì la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, all’altezza del km. 624 nord dell’A/1, nel territorio del comune di Frosinone, procede al controllo di un’autovettura con targa francese condotta ad un cittadino rumeno di 27 anni.
A bordo dell’auto vi sono due minori, un ragazzo ed una ragazza anche loro di nazionalità rumena, rispettivamente di 17 e 16 anni.
Dai riscontri al terminale emerge che a carico della ragazza vi è un provvedimento di rintraccio emesso in campo internazionale poiché si era allontanata da circa tre mesi dalla propria famiglia in Romania.
L’altro minore è invece il ragazzo con il quale era fuggita per sposarsi.
Gli agenti , in seguito ad ulteriori controlli, rinvengono un documento attraverso il quale riescono a risalire alle vere generalità del maggiorenne alla guida dell’auto: l’uomo è ricercato in quanto deve scontare 4 anni di reclusione a seguito di sentenza di condanna per furto aggravato di rame.
Il 27enne viene così condotto presso la casa circondariale di Frosinone, mentre i due minori, contattati i Servizi Sociali del comune di Frosinone, sono collocati in una casa – famiglia della provincia in attesa dei provvedimenti di competenza da parte dell’Interpol.