Napoli, Sarri: “Ci vuole determinazione e cattiveria per chiudere le gare. Manchiamo di maturità”



Il Napoli ha fatto una prestazione straordinaria, ma abbiamo precise responsabilità se non riusciamo a chiudere partite dominate”. Maurizio Sarri vede le due facce di questo pareggio al San Paolo. Napoli che comanda la partita, però non riesce a conquistare i tre punti meritati.

Per me questa è stata una delle gare più belle giocate dalla squadra da quando sono qui. Però dall’altro lato va detto che nonostante l’espressione di gioco notevole e brillante, poi gare così vanno vinte con cattiveria agonistica e determinazione”

“Probabilmente la sensazione di avere la sfida sotto controllo ci ha tolto un po’ di concentrazione, ma non può essere questa una motivazione plausibile perchè significa che non abbiamo la necessaria maturità”

“Sembriamo una squadra adolescente con sbalzi di entusiasmo ed ingenuità nell’attenzione in campo. Dobbiamo diventare una squadra adulta perchè io credo che difficilmente potremmo giocare tutte le partita con una prestazione straordinaria come quella di stasera”.

Ha segnato Defrel accostato spesso al merrcato del Napoli di gennaio: “Del mercato non mi interessa nulla, è un argomento che mi annoia. Defrel ha fatto un gol bellissimo su cui la nostra linea difensiva ha poca colpa. Forse eravamo un metro più larghi tra i due centrali, ma lui è stato bravissimo ad infilarsi e colpire a rete”.

“Però il discorso non è sul gol, ma sulla nostra mentalità. Oggi abbiamo gioacto su livelli altissimi, ma dovevamo fare qualsiasi cosa per portare a casa i 3 punti. Se non ci siamo riusciti è colpa nostra e non possiamo parlare solo di sfortuna…”

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, Sarri: "Ci vuole determinazione e cattiveria per chiudere le gare. Manchiamo di maturità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.