[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia – La Casa di Tutti, sabato 28 maggio si chiude il progetto per il recupero dell’insuccesso scolastico

Condividi

E’ prevista per sabato 28 maggio prossimo la giornata conclusiva del progetto “La Casa di Tutti”. Il progetto, giunto al secondo anno di attività, mira a prevenire e recuperare l’insuccesso scolastico attraverso interventi di sostegno per i minori a rischio dispersione scolastica del Comune di Pomezia. L’appuntamento è alle ore 10.00 presso la biblioteca comunale di Pomezia (largo Catone).

150 studenti delle scuole elementari e medie di 6 istituti scolastici (I. C. via della Tecnica; I.C. Pestalozzi; I.C. Enea; I.C. Orazio; I.C. De Andrè; Circolo Didattico Matteotti) hanno svolto nel corso dell’anno attività extrascolastiche – laboratori di integrazione didattici e ludico ricreativi – volte a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, incrementare la motivazione allo studio e favorire il successo scolastico degli alunni in difficoltà. 

“Un progetto vincente promosso per il secondo anno consecutivo – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – Attraverso attività stimolanti, formative e divertenti, docenti ed educatori hanno lavorato con i ragazzi, stabilendo un rapporto diretto e di gruppo, per incentivare la loro motivazione allo studio e migliorare il rendimento scolastico, le capacità personali e sociali”. 

“Siamo orgogliosi del progetto La Casa di Tutti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La dispersione scolastica è un fenomeno purtroppo molto diffuso tra gli studenti più giovani: la nostra Amministrazione mette a disposizione gli strumenti a docenti e alunni per lavorare insieme al miglioramento del rendimento scolastico e quindi al miglioramento della vita stessa dei nostri ragazzi. La scuola è un diritto per tutti e nessuno deve essere lasciato indietro”. 

In allegato il progetto. 

Vi ricordo inoltre che domani mattina alle 10.00 in piazza Indipendenza si svolgerà la giornata conclusiva del progetto “Ricominciamo da un murales” http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4123

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pomezia, a rischio il Carnevale senza l’approvazione del Bilancio di Previsione

Si è appena concluso l’incontro tra la vice Sindaco Elisabetta Serra e le associazioni del territorio, per discutere insieme del prossimo Carnevale pometino. Visto il ritardo nell’approvazione del Bilancio di Previsione 2018, le sfilate dei carri di Carnevale – previste per l’11 e il 13 febbraio a Pomezia – sembrano essere a rischio.

Iscriviti alla newsletter