[current_date format='D, d F, Y']

Nettuno – Città Futura: “Augurio di una campagna elettorale leale”

Condividi

“E’ ufficiale, il 5 giugno si vota e visto che sono ‘nuovo’ di questo ambiente e alla prima esperienza  vorrei approfittare per fare un augurio vero e sincero a tutti i candidati sindaci, a tutti i candidati consiglieri.
Un augurio per una campagna elettorale dura ma leale evitando se possibile le offese e insulti personali che non fanno bene a nessuno; una campagna elettorale dove non esistono nemici ma solo persone che hanno un punto di vista diverso dal nostro e che comunque  tutti perseguono lo stesso obbiettivo ‘migliorare questa Città’: una campagna elettorale onesta per dare ai nostri elettori la possibilità di scegliere con serenità e coscienza ma soprattutto
una campagna elettorale nel rispetto della legalità e dell’ambiente.”
Queste le affermazioni di Città Futura, lista che porta Giulio Verdolino Sindaco, per bocca del candidato consigliere Marci Screti.
“Esistono regole e regolamenti per la propaganda elettorale, per il volantinaggio, per le affissioni, noi di Città Futura saremo attenti a che tutto ciò avvenga nel rispettato delle regole. Evitiamo di imbrattare e deturpare ancora di più questa nostra Città.
Di nuovo auguri e buon lavoro a tutti e come si dice, che vinca il migliore. Permettetemi però un piccolo promemoria, ciò che promettiamo oggi dobbiamo essere capaci e in grado di realizzarlo domani.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter