[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, approvato il documento di indirizzo alla progettazione per la messa in sicurezza idraulica di via Ploaghe ad Aranova

Aranova

Condividi

La Giunta Comunale di Fiumicino ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione per i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza idraulica di via Ploaghe, ad Aranova, dove la linea meteorica esistente risulta attualmente parzialmente funzionante a causa di diffusi danneggiamenti lungo la condotta.

Intervento inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2025-2027

L’intervento, inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2025-2027, prevede il ripristino e rifacimento del tratto di condotta danneggiato, il riposizionamento di pozzetti di ispezione e ripartitori, nonché interventi di adeguamento della carreggiata stradale.
L’obiettivo è migliorare l’efficienza della rete di smaltimento delle acque meteoriche e garantire maggiore sicurezza idraulica per i residenti della zona.

Onorati: “Più sicurezza e decoro per via Ploaghe”

“L’opera – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati – servirà per ripristinare e migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche lungo via Ploaghe, attraverso il recupero della linea esistente ma attualmente non in funzione, poiché satura di materiale terroso proveniente dai campi di coltivo posti in sommità della via.

Inoltre – prosegue Onorati – verrà adeguata la sede stradale con l’allargamento della carreggiata e la realizzazione di un marciapiede. L’Amministrazione prosegue nel percorso di riqualificazione delle reti di drenaggio, ponendo attenzione alla sicurezza, alla funzionalità e al decoro urbano.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Aranova, migliaia di persone nelle strade per festeggiare il Carnevale

Il Carnevale di Aranova si è confermato anche quest’anno un evento imperdibile. Migliaia di persone, grandi e piccini, hanno invaso le strade, animate da musica,coriandoli, gruppi mascherati e sbandieratori, per partecipare a una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Iscriviti alla newsletter